Oggi la segreteria Pd a Scampia. Martina: “Siamo qui per ascoltare”. 30.07.2018

“E’ fondamentale per la ripartenza del partito, dopo essere stati nei giorni scorsi Tor bella Monaca e lo Zen di Palermo. Saremo a Scampia per ascoltare, imparare e ringraziare quelle realtà associative che lavorano in quartieri popolari complessi”.

Lo ha detto il segretario nazionale del Pd, Maurizio Martina, parlando in un’intervista a Il Mattino della riunione della segreteria nazionale dei Dem che si terrà oggi a Scampia.

“Abbiamo il dovere di ascoltare un quartiere che ha segnato una distanza grande con noi – ha aggiunto -. Ed è ancora più necessario andarci oggi perché la domanda di cambiamento è stata tradita“.

Martina aveva annunciato la tappa napoletana della segreteria con un post su Facebook, in cui aveva scritto: “Dobbiamo capire meglio alcune realtà anche in vista del forum nazionale Pd per le periferie, grazie al quale vogliamo iniziare un impegno nuovo nelle realtà metropolitane. Perché è lì che occorre fare di più: dalla lotta alla povertà alla riqualificazione urbanistica passando per il tema cruciale del diritto alla casa».

Oggi la segreteria Pd a Scampia. Martina: “Siamo qui per ascoltare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *