I giornali di oggi / Orbàn e diritto d’autore: l’Unione Europea alza la testa. Democratica 13.09.2018

Il voto del Parlamento Europeo, riunito in sessione plenaria a Strasburgo, a favore della procedura contro l’Ungheria per il mancato rispetto dei valori democratici dell’Unione Europea e quello che approva la normativa sul diritto d’autore costituiscono gli argomenti principali delle prime pagine dei quotidiani oggi in edicola.
In prima pagina troviamo poi altri temi che saranno ampiamente sviluppati nelle pagine interne: la fiducia apposta dal Governo al decreto ‘milleproroghe‘ e contestata dal Pd, il discorso di Mattarella in occasione del centenario della nascita di Oscar Luigi Scalfaro,
Alcuni titoli di apertura. Il Corriere della Sera titola Orbàn, sconfitta dei populisti. L’Europarlamento contro l’Ungheria. Salvini: ma noi diremo no alle sanzioni. Sì alla direttiva sul copyright, Di Maio accusa,
La Repubblica L’orgoglio dell’Europa: “Orbàn minaccia i nostri valori”. L’Europarlamento avvia la procedura per le sanzioni.
Il Manifesto: Respinta l’onda nera.

ll Messaggero scrive Diritto d’autore, il sì della Ue. Arriva il primo stop a Orbàn. Via libera alla riforma che blocca il Far West nell’editoria. Di Maio: è censura. L’Europarlamento vota le sanzioni all’Ungheria: viola i diritti. Populisti sconfitti.
Il Giornale: Ok alla tutela del copyright. Ma i grillini stanno coi pirati. L’Europa condanna Orbán (e compatta il centrodestra).

https://www.democratica.com/focus/giornali-oggi-sanzioni-ungheria-copyright/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *