Ho firmato la legge d’iniziativa popolare per l’introduzione dell’ora di educazione alla cittadinanza nelle scuole di ogni ordine e grado, proposta da tanti sindaci con Dario Nardella, primo cittadino di Firenze.
L’obiettivo della raccolta di 50 mila firme è fondamentale per poter condividere questa giusta idea con tanti cittadini e portarla all’attenzione del Parlamento.
Chiederò ai circoli PD di tutta Italia di sostenere la raccolta firme promuovendo ovunque iniziative di… raccolta delle adesioni.
Penso che sia decisivo rafforzare nelle nostre scuole l’educazione civica per sviluppare la piena responsabilità alla cittadinanza, nei diritti e nei doveri, a partire proprio dalla partecipazione attiva dei nostri ragazzi.
Mentre il governo di Lega e Cinque Stelle approva norme pericolose per il commercio facile delle armi, noi dobbiamo rilanciare con forza l’investimento in educazione, cultura e in una rinnovata coscienza civica a partire proprio dai giovani. Questa è la differenza tra noi e loro.
Ne parleremo anche in Piazza del Popolo a Roma il 30 Settembre durante la nostra Manifestazione nazionale