A Milano il Forum per l’Italia – Diretta. Democratica 27.10.2018

Partee oggi a Milano la due giorni di discussione e approfondimento sull’agenda del centrosinistra organizzata dal Partito democratico a Milano.
Tra gli ospiti di oggi il premier spagnolo Pedro Sanchez, il candidato dei progressisti alla Commissione Ue Frans Timmermans e l’Alto commissario per la politica estera dell’Ue Federica Mogherini. In serata è previsto l’intervento di Walter Veltroni.
Qui il programma completo. Segui la diretta (clicca sul link sotto).

Tommaso Nannicini: “Rimbocchiamoci le maniche, facciamo politica”
“Siamo qui perché continuiamo a credere nella politica” ha detto il responsabile economico del Pd in apertura del Forum, aggiungendo: “In pazza del Popolo iscritti ed elettori ci hanno chiesto una sola cosa in maniera ossessiva: unità”.
Passando ad analizzare le “parole” che la sinistra ha perso, e che sono state al centro della “campagna d’ascolto” lanciata dal Pd nelle scorse settimane, Nannicini ha toccato i temi dalla sfida dell’organizzazione nell’era del digitale (“abbiamo perso il treno di cambiare l’organizzazione politica nel XXI secolo”, ha detto), alla questione economica e sociale (“dobbiamo essere insieme e non contro le categorie economiche”).

A Milano il Forum per l’Italia / Video

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *