Martina apre la fase congressuale: “Concluso il mio mandato, orgoglioso di quanto fatto”. Democratica 28.10.2018

Il Pd si ritrova, ritrova la sua comunità e si apre al mondo. Questo è successo a Milano nella due giorni del Forum per l’Italia del Partito Democratico che si è svolta al The Mall. Tanti interventi, tante personalità della politica ( e non solo) e tante prospettive per il futuro.
A concludere l’iniziativa il discorso del segretario Maurizio Martina che dal palco di Milano chiude il suo mandato: “Con questo Forum si completa il mandato che ho ricevuto con l’assemblea del luglio scorso. Nei prossimi giorni con la segreteria nazionale concluderemo questa fase perché “il mandato che avevamo era questo: arrivare a concepire il percorso dove raccogliere idee per la prospettiva e preparare tutto il Pd alla nuova battaglia”.
“Non si governa un grande paese con ossessione del nemico. Si governa con l’ascolto, la mediazione, il confronto. Noi rischiamo di tornare in recessione, rischiamo di bruciare i sacrifici degli italiani. Stanno svendendo l’Italia. Attaccano il presidente della Bce, che noi ringraziamo per l’autonomia assoluta che ha sempre garantito, attaccano lui e si presentano a Mosca come se l’Italia fosse in vendita. Altro che prima gli italiani… Questo Governo sta svendendo l’Italia con scelte profondamente inique. Qui i vostri errori li pagano gli italiani. Non vi lasceremo giocare con la sorte del Paese”.

Martina apre la fase congressuale: “Concluso il mio mandato, orgoglioso di quanto fatto”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *