M5s e l’intervista truccata a Dijsselbloem. Il Pd: “Movimento di falsari”. Democratica 2.11.2018

I rapporti tra Italia e il resto d’Europa sono piuttosto incrinati, abbiamo ricevuto pesanti lettere di monito sui conti da Bruxelles, la nostra manovra sta per essere rispedita al mittente, e il M5S che fa? Si inventa un’attacco all’Italia da parte di Jeroen Dijsselbloem, ex capo dell’Eurogruppo, che secondo i pentastellati avrebbe chiesto al mondo finanziario di speculare contro il nostro Paese.
È l’ultimo atto di istigazione alla tensione nei confronti dell’Europa – con buona pace all’invito al dialogo proposto da Mattarella – che arriva direttamente dal gruppo pentastellato che ha sede a Strasburgo. Il canale ufficiale degli europarlamentari del Movimento pubblica un’intervista a Dijsselbloem inventando dichiarazioni che nel video originale non esistono.
La furbata grillina è stata messa in evidenza dal Post, che ha fatto notare come inizialmente il video era stato pubblicato da Pandora TV, un sito di news complottista. Nel video, l’audio originale è stato sostituito da una voce fuori campo che prova a fare una sintesi, distorcendone però i contenuti.

M5s e l’intervista truccata a Dijsselbloem. Il Pd: “Movimento di falsari”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *