Incontro con la Preside. Aggiornamento sulla situazione delle scuole Cambiago. Uniti per Cambiago. 18.07.2020

Il 16.07.2020 abbiamo incontrato la professoressa Regina Ciccarelli, Preside dell’I.C. Alda Faipò per un aggiornamento sulla situazione relativa alla Scuola di Cambiago.
Scuola dell’Infanzia: abbiamo fatto un sopralluogo e nonostante l’apertura di tutte le finestre basculanti, l’odore “intenso e molesto” era presente nella maggior parte degli ambienti. La situazione è molto preoccupante e non vediamo altra strada percorribile se non provvedere alla rimozione dei materiali utilizzati nella ristrutturazione e la sostituzione con materiali ecosostenibili, come da noi sempre richiesto.
Scuola Primaria e Secondaria: a tutt’oggi la Preside non ha ancora ricevuto le planimetrie degli edifici scolastici richieste all’Amministrazione di Cambiago. Questo le impedisce di programmare la gestione degli spazi e delle classi per l’apertura del nuovo anno scolastico, secondo la direttiva del Ministero della Pubblica Istruzione. Diversamente, l’Amministrazione di Gessate ha fornito la documentazione richiesta, collaborando in modo immediato ed efficiente alla riorganizzazione degli spazi scolastici.
Settembre è “domani”. E le famiglie attendono risposte concrete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *